Vivi in armonia con la Natura del vulcano
Praticare Yoga alla Fucina di Vulcano significa dedicarsi a una esperienza immersiva tra i suoni e i colori del parco dell’Etna in cui sperimentare la millenaria pratica dello yoga.
Fare yoga in questi contesti ti aiuterà a staccare la spina e perderti nella maestosità dell’Etna, che si staglia con la sua imponenza di fronte alla Fucina di Vulcano. Un luogo in cui il tempo appare sospeso, che consente di percepire con chiarezza un senso di espansione, di rarefazione nel quale si disegna la perfetta congiunzione tra Cielo e Terra.
L’Etna è un punto energetico primordiale, dalla quale scaturiscono forza, energia terrestre e nutrimento: il silenzio diviene palpabile e la mente si potrà acquietare.
La pratica dello yoga, guidata da Giovanna Buda, insegnante di grande esperienza, sarà dedicata all’ascolto del corpo e alla ricerca dell’equilibrio tra movimento e respiro, tra respiro e atteggiamento mentale. La possibilità di formarsi attraverso gli insegnamenti di Swami Ananda Saraswati, in India, e il Diploma di Operatore Shiatsu professionista fa di Giovanna Buda un’istruttrice Shiatsu di primo livello che vi farà sentire parte della forza e dell’energia trasmessa dalla nostra terra.
Praticare Yoga alla Fucina di Vulcano significa contemplare il vulcano come un vero e proprio “Essere”, una fucina intesa come luogo alchemico di trasformazione in cui coesistono tutti gli elementi.
Ti aspettiamo, contattaci per ulteriori informazioni.