Bronte
Bronte, meta rinomata per la coltivazione dell’autentico pistacchio, accoglie sul versante nord ovest del Mongibello la Fucina di Vulcano: familiare hotel & resort ristrutturato nel 2015.
Fucina di Vulcano per i miti greci era il laboratorio dove il ciclope Bronte forgiava i fulmini di Giove e le armi degli eroi.
Dal 2015, grazie ad una preziosa ristrutturazione frutto del brillante intervento della titolare, Irene Foti, è divenuta l’officina in cui, avvalendosi del supporto di uno staff gentile e competente, accoglie e accompagna con eleganza e buon umore i viaggiatori desiderosi di risvegliare e deliziare i loro sensi in Sicilia.
Identità
Fucina di Vulcano è dotata di nove eleganti e comode camere, una deliziosa sala di 30 coperti e un panoramico ristorante con le vetrate che aprono la vista dei visitatori verso un paesaggio maestoso: il vulcano Etna.
Ci sono poi l’ampia sala ricevimenti per gli eventi e l’immenso giardino con giochi d’acqua che incontrandosi definiscono un ambiente confortevole, contemporaneo e non convenzionale.